IN EVIDENZA
Home / Partite / Calendario partite 2014 / Monza 2014 – Match report 03/09/2014

Monza 2014 – Match report 03/09/2014

Monza_2014Pioggia di goal, spettacolo e beneficenza per Playing For Children – Trofeo Alcott al Brianteo di Monza!

9 goal segnati, tanta azione, beneficenza e vittoria della Nazionale Piloti per 5-4 grazie ad una leggendaria tripletta per Bernardo Corradi, Stefano Fiore e Giancarlo Fisichella su calcio di rigore.

Trasmessa in diretta su Sky Sport 1 HD l’edizione 2014 di Playing For Children – Trofeo Alcott ha visto la partecipazione di tante stelle del motorsport, del calcio e della televisione di Sky: infatti le oltre 4.000 persone presenti allo Stadio Brianteo di Monza –nonostante la pioggia nel pomeriggio- hanno potuto divertirsi grazie alle giocate di grande qualità di giocatori professionisti come il goleador della serata Bernardo Corradi ma anche di Stefano Fiore, Simone Barone, Sandro Cois e dell’ospite d’onore Giovanni Trapattoni ex CT della Nazionale Italiana di calcio. Grande qualità anche dei piloti sempre pronti a vincere e non solo in pista: da Giancarlo Fisichella a Jules Bianchi, molto vicino al goal, Ivan Capelli ed Emanuele Pirro instancabili e sempre presenti ad ogni partita, senza dimenticare l’atleta con gli sci più veloce al mondo Kristian Ghedina!

Sempre e comunque presente con la squadra e con tutti noi Michael Schumacher più volte destinatario di applausi e di incitamenti a continuare a lottare da parte del pubblico: a bordo campo bandiere e striscioni a lui dedicati che idealmente radunava tutti i suoi tifosi e sostenitori di tutto il mondo e firmati da tutti i piloti.

Tanta Ferrari in campo: oltre a Giancarlo Fisichella, Jules Bianchi, pilota Marussia F1 Team e top membro della Ferrari Driver Academy –la scuola dedicata ai giovani della Scuderia Ferrari- presenti anche Raffaele Marciello (Racing Engineering GP2) fresco vincitore in Gara 1 a Spa e Antonio Fuoco (Formula 3 Europe) debuttante ma già autore di 2 vittorie, 4 secondi posti, 3 terzi posti e 237 punti totali, Marc Gené telecronista Sky per i Gran Premi di Formula Uno.

Non solo Ferrari ma anche tanta Italia presente come Luca Filippi (IndyCar Series), Riccardo Agostini (Hilmer Motorsport GP3), Kevin Ceccon (Trident GP3), Sergio Campana che correrà a Monza nel weekend con Venezuela GP Lazarus, David Fumanelli (BMW Motorsport) compagno di squadra di Alex Zanardi, Vittorio Ghirelli (Campione AutoGP 2013). Non solo Italia ma anche piloti internazionali come Johnny Cecotto (Trident GP2), Stefano Coletti (Racing Engineering GP2), Nick Yelloly (Status Grand Prix GP3) e  Gianmarco Raimondo (vice campione F3 Open 2012).

Presente allo stadio anche il famoso scudo Ferrari della Scuderia Ferrari Club coinvolta nella partita pre-evento tra SFC e Confindustria:  al termine dell’evento la cerimonia di premiazione con la consegna dei trofei creati da Sartor Coppe create in vetro di Murano ai vincitori e al team di Sky premiati da Mario Isola –Racing Manager Pirelli: al termine della cerimonia si è svolto il terzo tempo ossia la cena di gala allo Stadio alla presenza di entrambe le squadre.

Il ricavato sarà devoluto in favore de Il Comitato Maria Letizia Verga (www.comitatomarialetiziaverga.it) –presente in campo con alcuni bambini che hanno accompagnato entrambe le squadre- per sostenere il progetto “Dai! Costruiamolo Insieme!” (www.daicostruiamoloinsieme.it) per la costruzione del nuovo Centro di Ematologia Pediatrica e a favore del progetto del Professor Zanesco per la cura delle leucemie infantili presso l’Ospedale Pediatrico di Padova.

La Nazionale Piloti desidera ringraziare il Main Partner Grissinbon (http://www.grissinbon.it/), il Fornitore Ufficiale Erreà Sport (http://www.errea.it/); Le 5 Stagioni (http://www.le5stagioni.it) di Agugiaro e Figna Molini, il Partner Tecnico Sartor Coppe (http://www.sartorcoppe.com/), Andy Cavinato di Lauquen Polo Team (http://www.lauquenpoloteam.com) e Aegean (http://www.aegeanoil.com/).

Leave a Reply

Scroll To Top