D. Alla vigilia della seconda stagione completa di Formula Uno che cosa significa per te giocare con la Nazionale Piloti?
R. La Nazionale Piloti è sicuramente è un’occasione importante per noi piloti in quanto giocando assieme ad altre persone che condividono la tua stessa passione e professione puoi vivere dei bei momenti senza trascurare la beneficenza. In pista ci battiamo per vincere, sui campi da calcio invece ci divertiamo tutti assieme, come una famiglia.
D. La Spagna e l’Italia sono due paesi molto simili tra loro: da spagnolo che cosa ti piace dell’Italia?
R. Ho visitato diversi posti dell’Italia: ad esempio sono stato a Firenze, una bella città nella quale mi sono sia divertito che riposato. Ho avuto occasione di vedere anche Verona. Ho girato anche gran parte dell’Italia Settentrionale sia con la mia ragazza sia con il mio allenatore. In generale quindi posso dire che mi piace molto!
D.Che mete invece preferisci per andare in vacanza?
R. Anche in questo l’Italia e la Spagna sono molto simili: in entrambi i paesi non mancano bellissimi luoghi dove passare momenti di relax. Alcuni luoghi che mi vengono in mente sono Ibiza, Barcellona per la Spagna mentre per l’Italia direi Firenze e Venezia.
D. Qual è il tuo piatto preferito?
R. Gli spaghetti alle vongole
D. Qual è la prima cosa che hai fatto quando la Spagna si è laureata campione del mondo 2010 nel mondiale di calcio?
R. Ho urlato come un matto!