IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2012 / Padova / Padova – Match Report

Padova – Match Report

Nazionale Piloti vs Nazionale Calcio TV vs Lions Team
Palafabris – Padova, Italia
9 Novembre, ore 19.30
Risultato: 2-1

 

Al Palafabris di Padova vincono la Nazionale Piloti e la solidarietà.

Si è concluso con la vittoria finale della Nazionale Piloti e circa 3.500 biglietti venduti il ” Gran Premio della sicurezza” che si è tenuto Venerdì 9 novembre 2012 al Palazzetto dello Sport  Palafabris di Padova.  Padova è stata testimone di prodezze di tanti campioni della velocità su un campo da calcetto come Michael Schumacher, Giancarlo Fisichella, Riccardo Patrese e Gabriele Tarquini: straordinaria la partecipazione di Alex Zanardi, indiscusso campione di vita e molto acclamato dal grande pubblico con richiesta di tanti autografi e dediche.

Tanti i personaggi famosi presenti a questo evento tra cui il Dottor Riccardo Ceccarelli, fondatore e responsabile della celebre Formula Medicine, a cui i migliori piloti al mondo si rivolgono per curare la loro preparazione fisica e mentale; Dino Baggio, che ha partecipato ai Campionati del Mondo del 1994, giocatore di Torino, Juventus, Inter, Parma, Lazio e della Nazionale Italiana; Capitan Ventosa, Jimmy Ghione, Moreno Morello e Gabibbo che ha intrattenuto i bambini a bordo campo.

Una serata emozionante che ha visto affrontarsi da subito la Nazionale Calcio TV e i Lions Team con il risultato finale di 5 a 0 per la Nazionale Calcio TV: la squadra dei Lions ha dovuto poi sfidare la Nazionale Piloti. Sfida che ha sancito la vittoria della Nazionale Piloti per 5 a 2 grazie ai goal di Kevin Ceccon, Giancarlo Fisichella, Michael Schumacher e doppietta di Maro Engel: terza e decisiva sfida quindi tra la Nazionale Piloti e la Nazionale Calcio TV che ha assegnato la vittoria finale alla Nazionale Piloti per 2 a 1 (goal di Giancarlo Fisichella e Maro Engel).

Ottimo lo spirito di squadra tra tutti i componenti della Nazionale Piloti a partire dalle colonne portanti della squadra come il portiere Matteo Munari,  autore di alcune parate miracolose, Riccardo Patrese, la difesa storica di Ivan Capelli, Gabriele Tarquini, Christian Montanari, Luca Badoer, Maro Engel e Marco Bonanomi: non possono  essere dimenticati la passione e l’energia messa in campo da Michael  Schumacher e dagli altri giovani come Julian Leal, David “Fuma” Fumanelli, Kevin “Cek” Ceccon, Gianmarco “Gmo” Raimondo e Vittorio Ghirelli autore di  alcuni tiri incredibili.

Tanti i momenti da ricordare di questa serata tra cui l’unità della squadra nei momenti più difficili, il lancio dei cappellini della Nazionale Piloti verso le tribune ad inizio partita e i tanti striscioni al Palazzetto dedicati a Michael Schumacher da parte di tanti tifosi accorsi da molte parti d’Italia tra cui Napoli, la Sicilia, Ancona, Pescara  e Rimini.

Al fischio finale dell’arbitro le squadre sono state premiate con delle splendide coppe offerte da Sartor Coppe: 3° classificato la squadra dei Lions Team, 2° classificato la Nazionale Calcio Tv e 1° classificato la Nazionale Piloti! Al termine della partita la Nazionale Piloti si è trasferita al ristorante “Antico Brolo” , storica sede della Nazionale Piloti in Corso Milano 22 per la serata di Gala per i 306 Gran Premi di Michael Schumacher con premiazioni ad Alex Zanardi come maestro di vita e di sport; a Giancarlo Fisichella, campione FIA World Endurance 2012; ad Alberto Bernardi, Campione del mondo Kart 8/10 anni e a Riccardo Agostini, vincitore del campionato di F3 Italia: Riccardo, prima di volare alla partita, ha disputato un’importante sessione di test con la Ferrari F60 sul circuito di Vallelunga come premio per aver vinto il campionato italiano di F3 Italia.

Nel corso della serata all’Antico Brolo i piloti hanno potuto gustare alcuni piatti tipici del ristorante come la “Mortadellona al coltello col gnocco fritto”, lo “Sformato di salmone”, “Le Vere Lasagne alla Bolognese” e i “Tortelli di casa magri al burro e salvia”: al termine è stato offerto il dolce a forma di 306, il numero di Gran Premi disputati in Formula Uno da Michael Schumacher.

Il ricavato raccolto sarà devoluto alla campagna d’informazione “I giovani e la sicurezza stradale“, una campagna nazionale di educazione alla guida sicura con  il coinvolgimento di Scuole, Istituzioni, Forze dell’Ordine, esperti  e mass-media.

La squadra desidera ringraziare il Main Sponsor GrissinBon, lo Sponsor Tecnico Virma, il Fornitore Ufficiale Sartor Coppe: inoltre la squadra ringrazia Lauquen – Polo Team, in particolare nella persona di Andy Cavinato, Maschio S.p.A nella persona di Giorgio Maschio e Le 5 Stagioni di Agugiaro e Figna Molini in particolare il Dott. Agugiaro.

La Nazionale Piloti tornerà in campo il 3 dicembre 2012 al Paladozza di Bologna, in occasione del Motorshow di Bologna.

Per maggiori informazioni visitare il sito web www.nazionalepiloti.it , l’account di Twitter ( @NazionalePiloti ), la “Pagina Ufficiale Nazionale Piloti” ,  l’ “Official Page Nazionale Piloti” .

Leave a Reply

Scroll To Top