IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2010 / Montecarlo / Montecarlo – Match Report

Montecarlo – Match Report

Nazionale Piloti vs Star Team for Children

Martedì 11 Maggio 2010 – Stadio Louis II

Risultato finale: 4-2

Davanti ad un pubblico di 3.000 spettatori, ensusiasta ed entusiasmato nel vedere i propri beniamini così da vicino, in una veste non abituale come al volante delle proprie monoposto, la Nazionale Piloti ha portato a casa il primo risultato positivo della stagione 2010.

Marcatori per la Nazionale Piloti sono stati un ispiratissimo Fernando Alonso con 2 goal, un ritrovato Felipe Massa (1 goal) e Maro Engel con un altro goal.

Prossimo appuntamento per tutti ad Istanbul, 26 Maggio 2010…vi aspettiamo!

Il 29mo anno di attività si è aperto Martedì 11 Maggio 2010 con una vittoria: la Nazionale Piloti è riuscita ad imporsi per 4-2 contro lo Star Team for the Children – composta, tra gli altri, di campioni del calibro di Max Biaggi, Loris Capirossi e Riccardo Patrese – nell’incontro che si è disputato allo stadio Louis II di Montecarlo.

Presenti inoltre un ricco parterre del Circus iridato: Massimo Rivola, Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari, Fabiana Valenti, Addetta Stampa Toro Rosso e Britta Roeske, Addetta Stampa Red Bull. Presenti per lo Star Team for the Children l’esordiente principino Ducruet, figlio della Principessa Stefanie e di Daniel Ducruet, e i cugini Andrea e Pierre Casiraghi. Grande protagonista a bordo campo la principessa Stefanie.

I 3000 spettatori presenti hanno potuto assistere ad una partita all’insegna della grande sportività tra le due squadre senza rinunciare, allo stesso tempo, di un forte spirito agonistico. Per la Nazionale Piloti sono andati in rete Felipe Massa, nuovamente sui campi di gioco dopo il terribile incidente dello scorso anno, Maro Engel, ormai grande protagonista della squadra e per ben due volte Fernando Alonso, stupendo matador anche nel recente Gran Premio di Formula Uno. Un plauso speciale va fatto ai nuovi esordienti della Nazionale Piloti: Jaime Alguersuari (Toro Rosso) e Johnny Cecotto (Gp2) che si sono trovati subito a loro agio con il resto della squadra. A fine partita la coppa dei vincitori è stata consegnata direttamente dal Principe Alberto.

I fondi raccolti tramite la vendita dei biglietti sono stati totalmente devoluti in beneficenza all’Associazione AMADE fondata dalla Principessa Grace.

La prima giornata 2010 della Nazionale Piloti si è aperta però alle 12.30 con la presenza di Felipe Massa, Vitantonio Liuzzi, Ezio Gianola, Maro Engel e Riccardo Patrese alla cerimonia di apertura dell’Hediard alla Gallerie Metropole. Inaugurazione che ha visto la presenza di altre celebrità come il Principe Alberto, Roger Moore, Katrine Deneuve, Loris Capirossi con moglie oltre che a tanti giocatori dello Star Team for the Children.

La Nazionale Piloti desidera ringraziare i propri sponsor come GrissinBon, Virma, Valsport e tutti gli spettatori che hanno reso possibile questo importante successo.

Il prossimo appuntamento con la Nazionale Piloti il 26 Maggio allo Stadio Ali Sami Yen in Turchia con la squadra dei Turkey All Stars in occasione del Gran Premio di Formula Uno.

Leave a Reply

Scroll To Top