IN EVIDENZA
Home / La squadra / Brandon Maïsano

Brandon Maïsano

Brandon Maïsano

Brandon Maïsano è nato il 24 giugno 1993 a Cannes; inizia con i kart a 11 anni diventando prima campione regionale e poi piazzandosi al 3o posto nel campionato francese nella categoria Minimes.

Nel 2005 vince ancora altri campionati come ad esempio la Bridgestone Cup o il Trofeo dei Costruttori. Nel 2006 vince la Coppa dei Campioni in Spagna e la Manche di Pavia nel Campionato svizzero: l’anno successivo è ancora campione della Coppa dei Campioni in Spagna e vincitore della Bridgestone Cup svoltasi in quell’anno a Lonato.

Nel 2008 è secondo nella Winter Cup in Italia e al WSK: è campione del campionato francese KF3 e della Monaco Cup KF3. Nel 2009 è terzo nel Super National KF2 svoltasi a Las Vegas, è sempre primo alla Winter Cup KF2 e al Trofeo Margutti KF2 mentre conquista un record importante nel WSK SKF in Spagna: infatti riesce a vincere la gara al debutto. Mai nessuno prima era riuscito in tale impresa. Nel 2010 entra a far parte del Ferrari Driver Academy e partecipa al neo nato campionato Formula Abarth.

Il francese domina la seconda gara in campionato grazie alla conquista della pole in una delle prime qualifiche della stagione, vince poi gara 1 con grande classe e infine riesce a battersi per la seconda posizione in gara 2: ad Imola, dopo il secondo posto in gara 1, trionfa nella seconda gara confermandosi nei piani alti della classifica. La sua stagione continua ad alti livelli grazie al secondo posto in gara 2 a Varano e al primo posto in gara 1 a Vallelunga. Nell’ultima gara a Monza grazie al quarto posto di gara 1 e all’esaltante vittoria nella seconda gara si proclama il primo vincitore di sempre della Formula Abarth con 128 punti e 22 punti di vantaggio sul secondo.

Nel 2011 è ancora membro del Ferrari Driver Academy e ha partecipato alla Formula 3 Italia chiudendo al quarto posto finale: Brandon vince gara 1 a Misano e gara 2 a Vallelunga ottenendo due secondi posti e due terzi posti finendo tutte le gare e classificandosi sempre a punti tranne in gara 1 del primo appuntamento.

Sempre in F3 Italia, nel 2012 ha ottenuto il terzo posto finale con tre vittorie, 15 podi e 2 pole position. Nel 2013 ha partecipato a qualche gara di Endurance. Nel 2014 Brandon partecipa all’Italian Formula 4 Trophy: vince 17 gare su 21, conquista in totale 19 podi, 14 pole positions e 20 giri veloci proclamandosi campione.

Leave a Reply

Scroll To Top