IN EVIDENZA
Home / La squadra / Jaime Alguersuari

Jaime Alguersuari

Jaime Alguersuari

Nato il 23 marzo 1990 corre nel 2006 nella Formula Junior in Italia mentre nel 2007 passa alla Formula Renault chiudendo al secondo posto generale.
Nel 2008 corre nella F3 inglese e grazie a cinque vittorie si laurea campione non ancora diciannovenne mentre nel 2009 partecipa alla World Series Renault fino alla chiamata della Toro Rosso: debuttando nel Gran Premio d’Ungheria Jaime diventa il pilota più giovane a partecipare ad una gara di Formula Uno. Qui riesce a realizzare buone gare per essere un debuttante: perciò viene riconfermato nel 2010 dove realizza alcuni punti e dimostrando nella seconda parte della stagione una maggiore maturità. Riconfermato quindi anche per il 2011.
Nella nuova stagione Jaime batte il proprio compagno di squadra classificandosi al 14mo posto ed ottenendo due sette posti, importantissimi per una piccola scuderia come la Toro Rosso. A fine 2011 però non viene confermato in Toro Rosso.
Nel 2012 è il tester della Pirelli: inoltre si cimenta nelle gare con il kart nei diversi campionati.Nel 2015 partecipa alla Formula E.

Leave a Reply

Scroll To Top