IN EVIDENZA
Home / Partite / Calendario partite 2014 / Imola 2014 – Comunicato stampa 29/04/2014

Imola 2014 – Comunicato stampa 29/04/2014

La Nazionale Piloti riparte da Imola per l’Ayrton Senna Tribute il 1° maggio!

imgcomunicato_imola01

La 33ma stagione della Nazionale Piloti partirà da Imola il 1° Maggio 2014 in occasione dell’Ayrton Senna Tribute 1994-2014: evento promosso dal Comune di Imola e organizzato da FormulaPassion.it in collaborazione con l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, con il patrocinio dell’Instituto Ayrton Senna dal Brasile, per ricordare la persona e la leggenda di Ayrton Senna, scomparso ad Imola il 1° Maggio 1994, 20 anni fa.

Un intero weekend dedicato alla memoria di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger che partirà ufficialmente mercoledì 30 Aprile con le prime celebrazioni ma che entrerà nel vivo il 1° Maggio con la cerimonia di commemorazione, per proseguire con l’intitolazione della piazza adiacente il Museo, l’inaugurazione della mostra nel Museo e, come evento principale della serata, la partita “Memorial Senna” alle ore 18 che verrà giocata allo Stadio Romeo Galli (Via Romeo Galli 3, Imola – Bologna) tra la Nazionale Piloti e la Scuderia Ferrari Club.

In occasione della partita, verrà schierata una formazione speciale, la stessa che scese in campo con Ayrton a Pescara nell’aprile del 1992, campioni come Riccardo Patrese, Andrea De Cesaris, Alessandro Nannini, Nicola Larini, Piero Martini, Roberto Sigala, Emanuele Pirro, Ivan Capelli. Presenti poi le grandi stelle del motorsport mondiale come il pilota F1 di Marussia F1 Team e membro della Ferrari Driver Academy Jules Bianchi; il tre volte campione del mondo nel motomondiale Loris Capirossi, commentatore ufficiale di Sky Sport MotoGP HD; l’abruzzese Jarno Trulli storico protagonista in Formula Uno con team prestigiosi come Minardi, Renault, Toyota e Lotus. Hanno confermato la loro presenza poi alcune colonne della squadra come Matteo Munari, Sandro Cois, Christian Montanari, Kristian Ghedina e tanti altri piloti delle categorie del motorsport mondiale come Luca Filippi, Sergio Campana, Riccardo Agostini, Maro Engel, Davide Valsecchi, Kevin Ceccon, Eddie Cheever, Ricardo Teixeira, Gianmarco Raimondo e Lorenzo Paggi. (Piloti confermati ad oggi 29/04/14).

La squadra avversaria, composta dai grandi protagonisti del mondo Ferrari, sarà capitanata dal Direttore Sportivo Massimo Rivola, con la presenza di Pedro De La Rosa e dello storico tester Luca Badoer. Questa compagine vedrà la presenza di “oriundi” della Nazionale Artisti come DJ Ringo, il comico di Zelig Fabrizio Fontana, il famoso maestro musicale Fio Zanotti e tanti altri.

L’ingresso allo Stadio è gratuito, con offerta libera a favore dell’”Instituto Ayrton Senna” (http://senna.globo.com/institutoayrtonsenna), un’importante organizzazione brasiliana che si occupa dell’istruzione dei bambini meno abbienti, fondata dal tre volte campione del mondo di Formula 1 Ayrton Senna nel 1994 e presieduta dalla sorella Viviane che sin dal primo momento ha dimostrato grande attenzione per l’evento di Imola, di cui ha dato l’annuncio durante il GP del Brasile 2013.

La partita di Imola vedrà l’esordio del nuovo Fornitore Ufficiale Erreà Sport (http://www.errea.it/) a cui vanno i ringraziamenti di tutta la squadra: grazie inoltre al Main Sponsor Grissinbon (http://www.grissinbon.it/), Le 5 Stagioni (http://www.le5stagioni.it) di Agugiaro e Figna Molini, lo Sponsor Tecnico Sartor Coppe (http://www.sartorcoppe.com/) e Lauquen Polo Team (http://www.lauquenpoloteam.com) in particolare nella persona di Andy Cavinato.

 

Leave a Reply

Scroll To Top