IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2008 / Budapest / Budapest – Comunicato stampa

Budapest – Comunicato stampa

MAI CASCO FUTBALL GRAND PRIX

NAZIONALE PILOTI vs HUNGARIAN ALL STARS

Mercoledì 30 luglio, ore 19:30

Albert Stadium – BUDAPEST

Dopo un anno di assenza, la Nazionale Piloti torna in campo a Budapest per la terza edizione del “Mai Casco Futball Grand Prix”, incontro di calcio benefico che si svolgerà nella settimana del  Gran Premio d’Ungheria di F1. La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Mondiale Piloti per la Solidarietà in collaborazione con Careers Management Group, si terrà nello stadio Albert della capitale magiara il prossimo 30 luglio, con fischio d’inizio fissato per le 19:30.

Come nel 2005 e nel 2006, Michael Schumacher sarà alla guida  della storica compagine formata da campioni dell’automobilismo sportivo nella sfida calcistica contro l’Hungarian All Stars, squadra composta da personaggi celebri ungheresi dello sport e dello spettacolo.

In campo per la Nazionale Piloti ci saranno, oltre il sette volte campione del mondo di F1 Schumacher, i piloti di F1 Giancarlo Fisichella, Vitantonio Liuzzi, Sebastian Vettel e Nico Rosberg, i giovani della GP2 Series Giorgio Pantano, Luca Filippi, Vitaly Petrov e Alberto Valerio, il pilota della 250cc Fabrizio Lai e l’ex centauro Ezio Gianola, insieme all’ex pilota e voce dei GP in Italia Ivan Capelli, il campione di sci Kristian Ghedina, il driver del DTM Maro Engel, il portiere Matteo Munari e l’idolo locale Szolt Baumgartner, primo pilota ungherese della storia ad aver corso in Formula 1.

Gli avversari schiereranno sul prato dell’Albert Stadium l’ex calciatore e oggi allenatore Erwin Koeman, il campione di box  Zsolt Erdei, il giocatore di calcio e figlio del pallone d’oro Flórián Albert Jr., l’allenatore del Ferencváros Budapest Bobby Davison, il coach János Csank, i calciatori Tamás Szekeres, József Keller,  József Kiprich e Gábor Pölöskei, l’allenatore della Nazionale ungherese under 19 Tibor Sisa, i giornalisti televisivi  István B. Hajdu,  Richard Faragó e Jenő Knézy, gli attori  Péter Rudolf Károly Eperjes, il cantante pop  Ákos Dobrády e il comico  Tivadar Farkasházy.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione privata di ricerca medica ICM Institute (http://www.icm-institute.org) di cui Michael Schumacher è membro fondatore e all’ospedale pediatrico Tuzolto Utcai Gyermekkorhaz Alapitvany.

E’ possibile acquistare i biglietti per assistere all’incontro sul sito: www.tex.hu

Leave a Reply

Scroll To Top