IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2010 / Wiesbaden / Wiesbaden – Match Report

Wiesbaden – Match Report

Nazionale Piloti VS Biggallstars

Mercoledì 21 Luglio 2010, ore 19.00

Stadio Brita Arena (Wiesbaden)

Risultato finale: 5 – 2

A Wiesbaden trionfo della Nazionale Piloti tra goal, beneficenza e calore del pubblico.

Il terzo appuntamento della 29ma stagione di attività finisce con una splendida vittoria di squadra: mercoledì 21 luglio 2010 la Nazionale Piloti si è imposta per 5-2 contro il team dei BiggAllStars. I 7000 spettatori presenti allo stadio Brita Arena di Wiesbaden hanno assistito al riscatto della nostra squadra dopo l’ultima sconfitta in terra turca: protagonisti assoluti della serata sono stati i tedeschi. Infatti grazie alla spinta del pubblico di casa i marcatori per la Nazionale Piloti sono stati Maro Engel (Mercedes) autore di una fantastica tripletta e Koller, autore di una bella doppietta.

Un ringraziamento speciale va Jules Bianchi (Art Gp) alla sua prima partita in assoluto con la Nazionale Piloti e subito a suo agio con tutta la squadra: assieme al pilota francese, alla sua prima stagione in Gp2, si sono distinti anche Johnny Cecotto (Trident), Luca Filippi (Super Nova) e Alberto Valerio (Coloni) impegnati anche loro nel Campionato di Gp2, la serie cadetta che sta lanciando i campioni della Formula Uno presente e futura.

Anche senza goal, il grande protagonista a Wiesbaden è Michael Schumacher (Mercedes) alla sua prima partita nel 2010: applausi e forte tifo dalle tribune per il rientro in campo del 7 volte campione del mondo e pilota della Mercedes Gp. Il campione tedesco è stato accompagnato da Sabine Kehm, sua storica portavoce da molti anni. Presente inoltre Oksana Kossatschenko, manager di Vitaly Petrov.

La Fondazione Mondiale Piloti Onlus desidera ringraziare tutti i piloti della squadra: sempre grandi protagonisti in pista ma soprattutto in campo per beneficenza. Vogliamo ringraziare tutti i tifosi che hanno partecipato numerosissimi alla splendida serata, i nostri sponsor GrissinBon, Valsport e Virma per il prezioso contributo nella realizzazione di questo importante successo ed infine BiggPromotion nella persona di Kai Benecke per la promozione in Germania di questo match.

Il ricavato della serata, pari a 35.000 €, verrà devoluto totalmente in beneficenza.

Il prossimo appuntamento con la Nazionali Piloti il 25 Agosto allo Stadio Machtens a Bruxelles in Belgio: i nostri piloti dovranno confrontarsi con la squadra dei Belgian Celebrities nel mercoledì precedente al Gran Premio di Formula Uno.

Ufficio Stampa Fondazione Mondiale Piloti Onlus

Special thanks to …


Leave a Reply

Scroll To Top