IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2009 / San Patrignano / San Patrignano – Comunicato stampa

San Patrignano – Comunicato stampa

Schumy e la Nazionale Piloti a San Patrignano

Giovedì 7 Maggio 2009, ore 18.00

Coriano (Rimini)

 

Si rinnova l’appuntamento tra i piloti di F1, motomondiale, rally e San Patrignano. Il team calcistico della Fondazione Mondiale Piloti ha infatti in programma, per la seconda volta, un incontro amichevole con la squadra del più grande centro di recupero dalla droga d’Europa, attualmente in forza al campionato riminese di 3° categoria.

Capitano dei piloti sarà ancora una volta il 7 volte campione del mondo Michael Schumacher, da due anni al muretto delle “rosse” di Maranello con le quali ha conquistato per 5 volte il titolo iridato.

 Del resto il fuoriclasse tedesco, oltre ad essere un vero appassionato del calcio, è un convinto assertore della pratica sportiva quale forma di prevenzione da ogni forma di disagio ed emarginazione: “Chi pratica lo sport, ha degli obbiettivi. Questo rende la vita più facile, perché se vuoi raggiungere un traguardo, ti devi impegnare e concentrare su quello e non hai tempo per pensieri ‘stupidi’. Questo è quello che, invece, oggi succede troppo spesso con i ragazzi. Non hanno niente da fare, si annoiano e girano a vuoto, i genitori lavorano e intanto gli vengono le idee sbagliate. Se pratichi sport, come il calcio il nuoto, o qualsiasi altra disciplina e vuoi vincere, questo ha un significato per te. Il calcio è un esempio ed è per questo che sono felice di partecipare a questo tipo di partita.”

Felice dell’iniziativa anche Andrea Muccioli, responsabile di San Patrignano. “Per tutti noi lo sport è sempre stato, prima di tutto un strumento di crescita e formazione caratteriale e umana. In comunità ogni anno si praticano oltre 10mila ore di attività sportive, abbiamo squadre di calcio, volley, basket e podismo. E spesso grazie a iniziative come l’incontro con la Nazionale Piloti siamo riusciti a fare conoscere ancora di più San Patrignano e la su realtà umana e sociale.”

Leave a Reply

Scroll To Top