IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2011 / Monza / Monza – Match Report

Monza – Match Report

Brianteo Stadium – Monza, Italia
7 settembre, Ore 20
Risultato: 1 – 2

A Monza una sfortunata sconfitta di misura per la Nazionale Piloti !

Una sfortunata sconfitta di misura. Potrebbe essere questa l’estrema sintesi della partita tra la Nazionale Piloti e una rappresentativa dei vari Scuderia Ferrari Club sparsi in tutta Italia: infatti la squadra capitanata da un superlativo e in splendida forma Sebastian Vettel (Red Bull) ha perso per 1-2.
Non è bastata quindi la grande prodezza di Maro Engel (Mercedes DTM) a portare l’ennesima vittoria alla Nazionale Piloti dopo i tre fantastici trionfi realizzati in Germania, Ungheria e Belgio.
I 3.000 spettatori presenti sulle tribune hanno potuto assistere ad una bella partita segnata soprattutto dal bel gioco di tutti i piloti. Johnny Cecotto (Ocean Gp2), accompagnato e sostenuto dalla fidanzata Cristina Boeri e vicinissimo a realizzare un goal che avrebbe sicuramente rappresentato un bel premio per l’agonismo, la grinta e la determinazione che Johhny ha messo per tutti i minuti di gioco, Sebastian Vettel (Red Bull F1) acclamato dal pubblico del Brianteo e protagonista in campo e durante le premiazioni ufficiali che si sono tenute durante l’intervallo, Sergio Perez (Sauber F1) molto carino e disponibile con tutti e giocatore molto abile, Vitaly Petrov (Renault F1) che ha tentato più volte la giocata vincente con bei tiri in porta, Vitantonio Liuzzi (HRT) accompagnato dalla fidanzata: Vito, che è reduce dalla presentazione della sua nuova linea moda giovane Bonnie & Clyde, nonostante sia rimasto in panchina si è reso ugualmente protagonista grazie al lancio verso il pubblico dei cappellini della Nazionale Piloti e ad alcune interviste rilasciate a varie testate giornalistiche.
Presente anche l’altro pilota italiano in Formula Uno: Jarno Trulli (Team Lotus). Jarno, a sorpresa e nonostante non potesse giocare, si è unito alla compagnia: ciò dimostra quanto sia forte il suo attaccamento nei confronti della squadra e del Presidente Mario Di Natale. Presente a sorpresa anche Marco Bonanomi (Audi LMP1 e GT) che ritorna a giocare di nuovo con tutti gli altri piloti. Della partita è anche Julian Leal (Rapax Gp2) al suo primo incontro ma che si è subito integrato con il resto della squadra: al termine del match il pilota colombiano è stato protagonista di un bel gesto in quanto ha donato la propria maglia ad un ragazzo diversamente abile e suo tifoso presente a bordo campo. Nonostante l’ingessatura ad un dito di una mano presente anche Ricardo Teixeira (Team Lotus F1) pronto comunque a dar sostegno a tutti gli altri giocatori: altro protagonista sempre pronto a tifare per la Nazionale Piloti e a dare il proprio contributo per la beneficenza è Luca Filippi (Coloni Gp2) in grande rimonta nel campionato di Gp2 Series. Grande colonna portante è invece Ivan Capelli (RaiSport) che scende sempre in campo con tanto entusiasmo e determinazione e che come sempre viene accompagnato e supportato dall’Ing. Giancarlo Bruno voce tecnica delle telecronache Rai. In campo anche Christian Montanari (BMW Superstars) in arrivo direttamente da San Marino, Matteo Munari (Rally Team) sempre autore di belle parate: presenti anche Kristian Ghedina (Superstars) nonostante gli innumerevoli impegni tra cui la partecipazione alle lezioni di ballo in vista del suo debutto di fine settembre alla trasmissione di Canale 5 “Baila” e Paolo Ligresti (ex Ferrari challenge driver) nuovamente in campo con tutti gli altri.
Tra i giocatori chiamati a difendere i colori del team Scuderia Ferrari Club erano presenti Massimo Rivola (Direttore Sportivo Ferrari) acclamato dal pubblico di fede Ferrarista, l ’Ing. Crespiatico (Cambista di Fernando Alonso) e l ’Ing. Carlo Gruzza (Tecnico Veicolista di Fernando Alonso).  Oltre che all’agonismo in campo, lo Stadio Brianteo è stato scenario di una grande serata di prestigio e di beneficenza: prima di scendere in campo, i piloti di F1 e Gp2 hanno ricevuto in regalo da Andy Cavinato una particolare polo Lauquen realizzata appositamente per celebrare i trent’anni di attività della Nazionale Piloti. Nell’intervallo si è poi tenuta la premiazione e la celebrazione delle due squadre con entrambi gli allenatori delle due squadre e i due Capitani presenti: in particolare il Presidente Mario Di Natale e il Capitano Sebastian Vettel hanno ringraziato tutte le persone presenti in quanto la loro partecipazione ha permesso di raccogliere ben 28.000 Euro che andranno in beneficenza a Qui Donna SiCura, a supporto della ricerca e della cura dei tumori alla mammella e a Friends insieme per un sorriso a sostegno dei bambini malati di leucemia che operano attivamente all’interno dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Al termine della partita si è tenuta la cerimonia di premiazione: in particolare la consegna ai vincitori della Coppa con forma del casco presente nel logo della Nazionale Piloti realizzata da Sartor Coppe. Come conclusione della serata, sempre allo Stadio Brianteo, si è svolta la tradizionale cena di gala con la partecipazione di tutti i piloti tra cui anche il Capitano, Sebastian Vettel!
La Nazionale Piloti desidera ringraziare GrissinBon (Main Sponsor), Le 5 Stagioni (Second Sponsor) Virma (Sponsor Tecnico) e a Sartor Coppe (Fornitore Ufficiale): inoltre la squadra desidera ringraziare Lauquen– Polo Team in particolare nella persona di Andy Cavinato per aver realizzato le polo celebrative per i  30 anni di attività della Nazionale Piloti.
La prossima partita si terrà a Camposampiero in provincia di Padova il 5 Novembre con il Lions Team.

Leave a Reply

Scroll To Top