IN EVIDENZA
Home / Partite / Partite 2016 / Monza 2016 / Monza 2016 – Comunicato stampa 30/08/2016

Monza 2016 – Comunicato stampa 30/08/2016

La Nazionale Piloti a Monza per il Pit Stop Alla Solidarietà

Dopo aver superato in Germania lo storico traguardo dei 16 milioni di euro raccolti, la Nazionale Piloti torna in campo per l’edizione 2016 del “Pit Stop alla Solidarietà”, in programma mercoledì 31 agosto alle ore 20.30 allo Stadio Brianteo di Monza.

A Monza con la Nazionale Piloti saranno presenti il due volte campione del mondo di Formula Uno Mika Hakkinen accompagnato dal figlio Hugo, il pilota Williams ed ex ferrarista Felipe Massa, il giovane talentuoso Pascal Wehrlein a punti con il Team Manor nel Gran Premio d’Austria e il vice- campione del mondo Formula Uno 1992, oltre che fondatore della squadra Riccardo Patrese.

Ferrari Driver Academy sarà rappresentata da Massimo Rivola, Charles Leclerc e Antonio Fuoco (rispettivamente primo e secondo in classifica nel campionato GP3 Series) e dal preparatore atletico ufficiale Andrea Ferrari.

In campo anche tanti piloti di GP2, la categoria più importante dopo la Formula Uno, tra cui Antonio Giovinazzi (attualmente secondo in classifica), Raffaele Marciello (terzo in campionato), Marvin Kirchhofer (secondo in Gara 2 a Monte Carlo), Sean Gelael (secondo in Gara 1 in Austria) e Luca Filippi (vice-campione nel 2011 ed ora impegnato in IndyCar Series).

Presenti i capisaldi della squadra: il portiere Matteo Munari, il presidente ACI Milano ed ex ferrarista Ivan Capelli, Kristian Ghedina, Christian Montanari, Marco Bonanomi e Riccardo Agostini. Scenderanno in campo anche alcuni ex giocatori professionisti come Sandro Cois, Oscar Damiani e Matteo Mariani.

Ad aprire la serata sarà il Triangolare tra UBI Banca Popolare di Bergamo, Assolombarda Monza e Brianza e Scuderia Ferrari Club (ore 18).

I biglietti possono essere acquistati direttamente allo stadio al costo di 5€. Entrata gratuita per i bambini accompagnati fino a 6 anni di età.

I fondi raccolti verranno devoluti a Comitato Maria Letizia (http://www.comitatomarialetiziaverga.it/) e a “Progetto (http://www.progettoslancio.it/).

Verga SLAncio”page2image5208 page2image5368

La squadra desidera ringraziare Grissinbon (Main Sponsor), Le 5 Stagioni, Givova (Sponsor Tecnico), Costa Navarino, Versace 19-69 Abbigliamento Sport’vo SRL e Bonato Milano 1960.

 

 

Leave a Reply

Scroll To Top