IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2011 / Montecarlo / Montecarlo – Comunicato stampa

Montecarlo – Comunicato stampa

Nazionale Piloti VS Star Team for Children

Stadio Louis II, Monaco

24 maggio 2011 ore 19.00

Il 24 Maggio i campioni della Nazionale Piloti in pole position allo Stadio Louis II di Montecarlo.

Martedì 24 Maggio 2011 alle ore 19 presso lo Stadio Louis II di Montecarlo, la Nazionale Piloti scenderà in campo per la seconda partita del 2011 per celebrare lo storico e prestigioso traguardo dei trent’anni di attività.

Una grande serata di sport, mondanità e beneficenza che si aprirà intorno alle 17.30 con l’arrivo dei piloti per affrontare la giusta ed adeguata preparazione pre-partita: l’evento entrerà però nel vivo intorno alle 18.45 quando le due squadre faranno ufficialmente il loro ingresso in campo per la presentazione al pubblico. Fischio d’inizio alle ore 19: al termine della partita la premiazione e le foto di rito con SAS Le Prince Alberto II e la conclusione dopo le 21.30 con la tradizionale cena di Gala.

Contro lo “Star Team for the Children” scenderanno in campo il campione del mondo in carica Sebastian Vettel (Red Bull) autore di 4 pole position, 3 vittorie e 1 secondo posto nelle prime quattro gare del mondiale 2011, il vice campione del mondo e autore del primo podio Ferrari 2011 Fernando Alonso e il suo primo rivale in pista, il compagno di squadra Felipe Massa, Nico Rosberg (Mercedes) alla sua prima partita 2011 con la squadra e buon protagonista delle prime gare di campionato, Vitaly Petrov (Renault) sempre più primo attore all’interno del proprio team grazie a gare molto sostanziose e regolari, Jaime Alguersuari (Red Bull) tradizionale compagno di viaggio in tutte le partite, Jarno Trulli (Lotus) che torna sui campi da calcio dopo la partita di Bergamo dello scorso anno, il messicano Sergio Perez (Sauber) rookie di eccellente talento della nuova Formula Uno, Ricardo Teixeira (Lotus) test driver del team e alla sua prima partita assoluta con la squadra. Torna con la Nazionale Piloti dopo un lungo periodo di assenza Giancarlo Fisichella (Ferrari) conosciuto come giocatore dalle grandi qualità e spesso la sua presenza è sinonimo di goal e spettacolo, Nico Hulkenberg (Force India) terzo pilota della squadra e autore della splendida pole position in Brasile l’anno scorso sotto la pioggia, Stefano Coletti (Trident Gp2) alla sua seconda partita e già autore di uno splendido goal in Turchia, Sam Bird (ISport Gp2) pilota dalle grandi doti che si è messo subito in vista nella prima gara di campionato, Alberto Valerio (Gp2) sempre presente alle convocazioni, Jules Bianchi (Lotus ART Gp2) membro del Ferrari Driver Academy, il programma giovani della Scuderia di Maranello, e test driver della Scuderia Ferrari accompagnato dal proprio preparatore atletico Andrea Ferrari e allenatore dei ragazzi del Ferrari Driver Academy Raffaele Marciello (Prema F3 Italia) e Brandon Maïsano (BVM F3 Italia) anch’essi presenti alla partita, entrambi a podio nel primo appuntamento della stagione e autori di due belle gare.

Presenti poi i cavalli di battaglia, le colonne portanti ossia gli storici protagonisti dei primi 30 anni di attività: Riccardo Patrese, uno dei “padri fondatori” della squadra, Ivan Capelli (RaiSport) che risponde sempre presente a tutte le iniziative benefiche, Maro Engel (Mercedes DTM) che continua a girare per il mondo per partecipare con passione e determinazione alle partite organizzate, il bravissimo portiere Matteo Munari, Emanuele Pirro reduce dalla trionfale trasferta di Istanbul, il famosissimo ex sciatore Kristian Ghedina (RGA Sportmanship) quest’anno impegnato nella Superstars Series, il sammarinese più famoso al mondo Christian Montanari (RGA Sportmanship) anche lui impegnato nel campionato Superstars, Gabriele Tarquini (Seat WTCC) grande campione WTCC e che curiosamente ha come proprio Ingegnere il cronista tecnico Rai Giancarlo Bruno e Cesar Ramos (World Series Renault) new entry della squadra.

Lo Star Team For the Children risponderà con SAS Le Prince Alberto II, Pierre Casiraghi, Louis Docruet, Evgeni Plushenko, Pavel Nedved, Frank Fredericks, Max Biaggi, David Guetta, Jure Kosir, Jose Cobos, Wilson Kipketer, Giuseppe Dossena, Loris Capirossi, Erik Zabel, Claudio Chiappucci, Ezio Gianola, Peter Runggaldier, Peter Fill, Romans Vainsteins, Sonny Andersson, Marco Simone, Novack Djokovic, Fabien Bartez, Ermann Maier, Heinz Harald Frentzen.

Partner ufficiale della serata sarà Radio Montecarlo e l’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 18.45 su Rai Sport 2 del Digitale Terrestre.

L’incasso della serata sarà devoluto totalmente in beneficenza ad AMADE, Association Mondiale des Amis de l’Enfance fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco, ed a LILT – La Lega Italiana Contro i Tumori (www.lilt.it).

La prevendita dei biglietti verrà effettuata presso il Ventimiglia Calcio e presso le edicole e le tabaccherie di Ventimiglia. Per maggiori informazioni telefonare al Sig. Amato Domenico (LILT) al numero 329.3115078. I biglietti saranno in vendita anche allo Stadio Louis II il giorno stesso della partita. Costo: Tribune d’Honneur 10€, Tribune Première 5€, Gratuito per i bambini accompagnati fino a 14 anni.

I ringraziamenti della squadra vanno al nostro MainSponsor GrissinBon, al Second Sponsor Le 5 Stagioni, allo sponsor tecnico Virma e al fornitore ufficiale Sartor Coppe.

Leave a Reply

Scroll To Top