IN EVIDENZA
Home / Partite / Calendario 2015 / Montecarlo 2015 – Match Report 20/05/2015

Montecarlo 2015 – Match Report 20/05/2015

A Monte-Carlo trionfano sport, beneficenza e spettacolo

Sport, beneficenza e spettacolo. Sono questi i vincitori dell’edizione 2015 del World Stars Football Match che si è tenuto martedì 19 maggio 2015 allo Stadio Louis II di Monaco. L’evento sarà trasmesso su Sky Sport 1 HD (Ch 201 SKY) e su Sky Sport F1 HD (Canale 207 SKY) mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 21 (In replica il 21/05 ore 3.00 su Sky Sport F1 HD, ore 16.15 su Sky SuperCalcio HD e venerdì 22/05 ore 12 su Sky Sport 3 HD).

Emozionante inizio della serata con il lancio verso il pubblico dei nuovi cappellini della Nazionale Piloti, realizzati con le scritte “Keep Fighting Michael” e “#ForzaJules” per supportare i nostri amici impegnati nella gara più importante della loro vita. Negli spogliatoi, inoltre, Maro Engel è stato premiato con una coppa celebrativa della pole position conquistata dal pilota tedesco in occasione della 12 Ore di Bathurst (Australia) dello scorso anno.

Dopo la tradizionale apertura con l’inno nazionale italiano e monegasco, il calcio d’inizio è stato affidato alle madrine dell’evento, due grandi sciatrici e campionesse italiane Manuela Moelgg -dieci podi in Coppa del Mondo, due vittorie in Coppa Europa e 11 medaglie nei campionati italiani-, e Lisa Agerer -argento ai Mondiali Juniores, vincitrice della Coppa Europa nel 2012, oltre che aver conquistato 14 podi in Coppa Europa.

Al termine del primo tempo di gioco, è scesa in campo Paris Hilton, modella, cantante, attrice e imprenditrice, famosa a livello mondiale: Paris ha sfilato a bordo campo, disponibile a foto ed interviste.

Nonostante la sconfitta per 3-2 (goal di Maro Engel e Sandro Cois), i piloti sono stati comunque protagonisti di un bel gioco e di un grande spirito di squadra, trionfando sia come percentuale del possesso palla e sia come migliori uomini partita.

Numerosa la presenza dei piloti di Formula Uno: dal capitano Felipe Massa -accompagnato dalla moglie Raffaela Bassi, il piccolo Felipinho e il padre Luiz “Totonio” Antonio, il messicano Sergio Perez supportato dal pubblico, lo spagnolo Carlos Sainz  acclamato dai tanti supporter, i debuttanti  Will Stevens e Roberto Merhi subito ben inseriti nella squadra, Giancarlo Fisichella -sempre determinato a trascinare la squadra, il Presidente ACI Milano Ivan Capelli accompagnato dall’Ingegnere Giancarlo Bruno, il terzo pilota Ferrari Esteban Gutierrez e il pilota Mercedes Pascal Wehrlein protagonista di grandi giocate.

Con la Nazionale Piloti presenti tanti campioni come Jan Koller, ex giocatore del Monaco FC e del Borussia Dortmund e Sandro Cois -ex di Fiorentina, Torino e della Nazionale Italiana, lo sciatore Kristian Ghedina –sicurezza della difesa della squadra, il portiere Matteo Munari -autore di splendide parate. Determinati, come sempre, i protagonisti delle categorie addestratrici come Johnny Cecotto (Hilmer Motorsport GP2), Nathanael Berthon (Venezuela Lazarus GP2) e Vittorio Ghirelli (campione 2013 di Auto GP).

Presenti al commento Carlo Vanzini –commentatore SKY per la Formula Uno, Davide Valsecchi -campione di GP2 nel 2012, Roberto Chinchero -giornalista di Autosprint e Federica Masolin, inviata per le interviste a bordo campo.

Al termine della partita la premiazione di entrambe le squadre con coppe realizzate da Osvaldo Moi (www.osvaldomoi.it) e cena di gala con musica live alla presenza dei piloti e dei giocatori dello Star Team. Durante la cena è stata offerta la torta celebrativa della premiazione della squadra all’EAWC Global Forum and Goddess Artemis Award Ceremony orgaonizzata organizzata dall’Euro-American Women’s Council (EAWC) e che si è tenuta a Washington dello scorso 13 maggio.

La squadra desidera ringraziare il Main Sponsor Grissinbon (http://www.grissinbon.it/), Le 5 Stagioni (http://www.le5stagioni.it) di Agugiaro e Figna Molini, al nuovo sponsor tecnico Givova (http://www.givova.it) al debutto con la squadra, Pharmacros (http://www.pharmacros.com/).

Leave a Reply

Scroll To Top