IN EVIDENZA
Home / Partite / Calendario partite 2013 / Match report 04/09/2013

Match report 04/09/2013

Locandina_small_smallNazionale Piloti vs Sky Sport Team

Stadio Brianteo, Monza – Italia

4 Settembre 2013, ore 20.30

Diretta SKY SPORT 1 HD – SKY SUPER CALCIO HD – SKY SPORTS 1

RISULTATO FINALE: 4 – 5

A Monza vince la solidarietà: raccolti oltre 51.000 € per il Comitato Maria Letizia Verga e l’Associazione Dynamo Camp!

Oltre 51.000€ raccolti a favore del Comitato Maria Letizia Verga e dell’Associazione Dynamo Camp. E’ questo il risultato più importante dell’evento “Playing For Children – AC Monza Brianza 1912 Anniversary” che si è tenuto mercoledì 4 settembre alle ore 20.30 allo Stadio Brianteo di Monza.

Gli telespettatori di SKY Sport 1 HD, SKY Super Calcio HD e i circa 10.000 spettatori presenti allo stadio hanno assistito alla sconfitta di misura per 4-5 della Nazionale Piloti contro lo Sky Sport Team: per la Nazionale Piloti in rete Giancarlo Fisichella, Stefano Coletti e doppietta per Bernardo Corradi.

Grande trionfo di applausi per i grandi campioni come il ferrarista Felipe Massa, il campione del mondo in carica Superbike Max Biaggi, il padovano e capitano della squadra Riccardo Patrese, il campione romano Giancarlo Fisichella protagonista nel campionato FIA WEC con il team AF Corse, il pilota FDA e Marussia F1 Team Jules Bianchi, il russo Vitaly Petrov, il test driver Ferrari Pedro De La Rosa, l’ex pilota della Ferrari e colonna portante della squadra Ivan Capelli, il 5 volte vincitore della 24 Ore Le Mans Emanuele Pirro e il rookie in IndyCar con il team Barracuda Luca Filippi.

Sempre partecipi con forte tifo i protagonisti della GP2 e GP3 come Stefano Coletti (Rapax GP2), Johnny Cecotto (Arden GP2), Kevin Ceccon (Trident GP2), Vittorio Ghirelli (Venezuela Gp Lazarus GP2), Nathanael Berthon (Trident GP2), David Fumanelli (Trident GP3): presenti poi alcuni nomi importanti legati a questa serie, Marco Codello, il Direttore Operativo; Didier Perrin, il Direttore Tecnico e Alexa Quintin l’ufficio stampa.

Tanti i momenti celebrativi dell’evento più importante dell’anno tra cui la consegna delle originali coppe realizzate dal partner della Nazionale Piloti Sartor Coppe (www.sartorcoppe.com) e consegnate a Riccardo Patrese e Felipe Massa da A. Armstrong Emery, neo Presidente del A.C. Monza Brianza 1912; l’emozionante spettacolo pirotecnico a ritmo di musica nel dopo partita e la trasformazione del manto erboso dello stadio in un DJ set d’eccezione.

Tanti poi i protagonisti legati al mondo del calcio come Renzo Ulivieri presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio ed ex allenatore di Fiorentina, Sampdoria, Bologna, Napoli, Torino, Padova e tante altre; i campioni della nazionale italiana di calcio Angelo Peruzzi, Simone Barone, Bernardo Corradi e Stefano Fiore.

Immancabili come sempre i numerosi e interessanti interventi degli inviati di SKY Sport F1 HD Antonio Boselli, Mara Sangiorgio, Sarah Winkhaus con il telecronista Carlo Vanzini impegnato sul campo di gioco e autore di alcune buone prestazioni.

Al termine della serata le due squadre hanno partecipato alla tradizionale cena all’interno dello Stadio, “terzo tempo” dell’evento.

Inoltre fino a giovedì 5 settembre sarà attivo il numero solidale 45501 con cui sarà possibile donare 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca o attraverso chiamata allo stesso numero da rete fissa TWT, e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45501 da rete fissa Infostrada e Fastweb.

La Nazionale Piloti desidera ringraziare i propri partners GrissinBon (www.grissinbon.it), Virma (www.virma.it), Le 5 Stagioni (www.le5stagioni.it) di Agugiaro e Figna Molini, Sartor Coppe (www.sartorcoppe.com) e Lauquen Polo Team (www.lauquenpoloteam.com) nella persona di Andy Cavinato.

 

 

Leave a Reply

Scroll To Top