IN EVIDENZA
Home / La squadra / Gianmarco Raimondo

Gianmarco Raimondo

Gianmarco Raimondo

Gianmarco Raimondo è nato il 28 Novembre 1990 a St Catharines in Ontario – Canada.
Ha iniziato a guidare nei kart nel campionato Honda Junior nel 2000 conquistando il terzo posto finale, nel 2001 è vice campione dello stesso campionato e conquista il premio di “Most Improved Driver”: nel 2002 è secondo nel Rotax Jr e compete anche nel campionato Kart Sunoco Ron Fellows. Nel 2003 guida ancora nel Campionato Rotax Jr finendo in terza posizione mentre nel 2004 è un pilota del Canadian Nationals.

Nel 2005 guida nel campionato ICC con kart con il cambio e compete anche nel SKUSA Supernationals ed è terzo a Las Vegas, Nevada.

Nel 2007 prende la licenza “Intenational C Racing” a Valencia, Spagna e nel 2008 guida in Formula BMW American Series con due vittorie, sei podi e una pole position: è l’unico rookie che è riuscito a vincere le prime due gare nella storia della Formula BMW. Alla fine della stagione è terzo.

Nel 2009 è ancora in Formula BMW Americas Series ed ottiene una vittoria, nove podi e una pole position ed è terzo in campionato. Compete poi anche nella Formula 3 Italia sull’autodromo di Vallelunga.

Nel 2010 partecipa al campionato di F3 Italia Series e finisce terzo nel campionato riservato ai Rookie.

Nel 2011 passa nella F3 Euro Series: nella sua prima gara conquista i primi punti: nella seconda gara sul circuito di Zandvoort riesce a salire sul podio grazie al second posto! In questa stagione riesce ad andare a punti per undici volte. Alla fine della stagione è undicesimo in campionato.

Nel 2012 guida nella Formula 3 European Open classificandosi al secondo posto definitivo a soli 5 punti netti dal campione.

Nel 2013 purtroppo è quasi un anno sabbatico per GMO: non partecipa ad un campionato intero ma si concentra nel finale di stagione della GP2 partecipando al GP di Singapore ed Abu Dhabi facendo molta esperienza.

Leave a Reply

Scroll To Top