IN EVIDENZA
Home / La squadra / Fabio Leimer

Fabio Leimer

Fabio Leimer

Fabio Leimer è nato a Rothrist in Svizzera il 17 Aprile del 1989.
Nel 2003 ha iniziato nel kart vincendo subito il campionato svizzero Junior. Nel 2006 ha vinto il campionato svizzero ICA.

Nel 2006 Leimer ha corso nella Formula BMW ADAC in Germania: nonostante il cambio di team nel corso della stagione, Fabio conquista quattro punti: a fine stagione compete anche nel Formula BMW World Final a Valencia.

L’anno successivo Fabio corre nel campionato italiano ed europeo di Formula Renault 2.0: in quello italiano conquista due podi mentre in quello europeo va a punti per ben tre gare e conquista un giro più veloce.

Nel 2008 Fabio passa all’International Formula Master: nonostante fosse la stagione del debutto è vicecampione grazie a tre vittorie e altri cinque podi.

Continua nel 2009 e riesce a vincere ben 6 gare conquistando il titolo di campione. Alla fine dell’anno fa un test in Gp2 dove debutterà nel 2010 con una splendida vittoria in Gara 2. Nel 2011 continua in questo campionato dove finirà in quinta posizione nella serie asiatica mentre in quella principale è 14mo: riesce però a vincere in Spagna e andare sul podio a Monza.

Nel 2012 corre in Gp2 con la Racing Engineering ottenendo il 7° posto finale in classifica grazie a 4 secondi posti, 2 terzi posti e tanti altri arrivi a punti.

Nel 2013 corre con la Racing Engineering: grazie a tre successi, quattro terzi posti e a tanti arrivi a podio riesce a conquistare il titolo!

Leave a Reply

Scroll To Top