IN EVIDENZA
Home / La squadra / David Fumanelli

David Fumanelli

David Fumanelli

David Fumanelli nasce il 21 aprile 1992 ed esordisce in kart nel 2006/2007 nella categoria 100cc Easykart: nel 2008 esordisce in Formula Renault 2.0 mentre a metà stagione debutta nel campionato spagnolo di F3 con prestazione di buon livello. Verso la fine della stagione è anche autore di un cappottamento a seguito di un contatto con un altro pilota che gli ha procurato un paio di fratture che lo hanno costretto ad una forza pausa.
Nel 2009 disputa l’European F3 Open dove ottiene due successi a Jerez e Barcellona risultando il miglior debuttante della stagione. Nel 2010 corre nella stessa categoria concludendo al terzo posto il campionando grazie a tre vittorie, tre pole position e sette podi.
Nel 2011 gareggia nell’European F3 Open dove si laurea vicecampione riuscendo ad ottenere ben cinque vittorie, quattro pole position e sette podi. Inoltre viene selezionato dalla Renault Sport per compiere un test con la World Series.
Nel 2012 è in Gp3: David mostra tutto il suo talento ma vive comunque una stagione sfortunata sia a livello sportivo che umano. Nonostante ciò conquista un bel podio in Gara 1 a Valencia.
Nel 2013 è ancora in Gp3 con la Trident Racing ma vive una stagione molto difficile e sfortunata. Nel 2014 David passa nel Blancpain GT Sprint, vince a Brands Hatch, conquista due podi nel GP di Francia a Nogaro, va sul podio a Zandvoort e vince a Portimao.
Nel 2015 vince la 3 Ore di Imola nella classe prototipi nell’Endurance Champions Cup.

Leave a Reply

Scroll To Top