IN EVIDENZA
Home / La squadra / Nathanael Berthon

Nathanael Berthon

Nathanael Berthon

Nathanael Berthon è nato il primo luglio 1989 a Romagnat (Puy-de-Dôme department, Auvergne – France): nel 2006 inizia nei kart con un terzo posto nella Copa Campeones Trophy ICA Class e finisce quinto nel French Championship Elite Class. L’anno successivo è ancora quinto nel French Championship, 8° nella Winter Cup KF1 e 13mo nella World Cup KF1.
Nel 2008 Nathanael passa in Formula Renault 2.0 West European Cup riuscendo a finire per 4 volte nella zona punti e in Eurocup Formula Renault. Nel 2009 partecipa ancora in queste due Series e vince il primo round dell’Eurocup a Barcellona: al termine della stagione è sesto. Nel West European Cup vince a Spa e grazie ad altri sei podi conquistati riesce a conquistare il terzo posto in classifica. Sempre quest’anno diventa il campione di Formula 2.0 francese!
Nel 2010 corre nella Formula Renault 3.5: conquista il podio nella gara d’apertura a Motorland e poi ancora a Brno e ad Hockenheim: a Magny Cours riesce a conquistare la prima vittoria e alla fine della stagione è settimo in campionato. Nel luglio del 2010 Nathanael guida anche in Formula Tre a Spa con la ART Grand Prix.

Nel 2011 corre ancora nella FR 3.5 e fa il suo debutto nella Gp2 Asia Series 2011: ritorna poi a guidare nella gara extra-campionato ad Abu Dhabi.

Il 16 Novembre Nathanael ha la sua prima esperienza con la F1: al test riservato ai giovani riesce a provare la F111 dell’HRT F1 Team.

Nell’inverno del 2012 Nathanael corre nel Toyota Racing Series in Nuova Zelanda finendo il campionato in settima posizione.

Nel 2012 partecipa alla Gp2 Series riuscendo a conquistare il primo punto in gara 2 in Malesia: debuttante, Nathanael conquista ben 2 podi (Gara 2 in Spagna e in Ungheria). Al termine del campionato conquista 60 punti.

Nel 2013 partecipa al campionato GP2 con il team Trident: una stagione vissuta con tante difficoltà ma nonostante ciò riesce a vincere Gara 2 del Gran Premio d’Ungheria dopo essere partito dalla pole position.Nel 2014 ha corso con Venezuela GP Lazarus, conquistando 17 punti mentre ha iniziato il 2015 con un grande podio nella prima Gara 2 della stagione.

Leave a Reply

Scroll To Top