IN EVIDENZA
Home / Partite 2017 / Montecarlo 2017 / La Nazionale Piloti a Monaco il 23 maggio per il 25mo anniversario dello Star Team

La Nazionale Piloti a Monaco il 23 maggio per il 25mo anniversario dello Star Team

In occasione del 25mo anniversario dell’AS Star Team For Children, compagine voluta dal S.A.S Il Principe Alberto II di Monaco in ricordo della Principessa Grace, la Nazionale Piloti è stata invitata al tradizionale World Stars Football Match. In programma martedì 23 maggio alle ore 19, l’evento più glamour della stagione vedrà la squadra dei piloti scendere in campo al Louis II, lo Stadio in cui si è svolta la prima semifinale di Champions League di quest’anno tra Monaco e Juventus. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD.

Con la Nazionale Piloti saranno presenti tanti campioni delle quattroruote, tra cui i già confermati il due volte campione del mondo di Formula Uno Mika Hakkinen, l’alfiere della Williams Racing Felipe Massa, entrambi i piloti della Scuderia Toro Rosso Carlos Sainz e Daniil Kvyat, il terzo pilota di Sauber F1 Team e della Scuderia Ferrari Antonio Giovinazzi, i membri della Ferrari Driver Academy Charles Leclerc (monegasco e leader nel campionato di FIA F2) e Antonio Fuoco –accompagnati dal responsabile Massimo Rivola.

Rappresentata anche la FIA F2 -il campionato nato dalla GP2 Series: oltre a Leclerc e Fuoco, presenti Sean Gelael, Norman Nato e i debuttanti Louis Delétraz e Ralph Boschung.

Torna, inoltre, con la squadra Jérome D’Ambrosio, ex pilota di Formula Uno e protagonista in FIA Formula E (il campionato con vetture completamente elettriche) assieme a Maro Engel –anche lui confermato dopo il quinto posto conquistato proprio all’ePrix di Monaco.

All’evento saranno presenti anche alcuni giocatori professionisti, tra cui l’ex giocatore di Roma, Fiorentina, Juventus e della Nazionale Italiana Federico Balzaretti, il capitano dell’Udinese Felipe e l’ex di Fiorentina e Torino Sandro Cois.

In campo, infine, anche il portiere della squadra Matteo Munari, il difensore e colonna portante Ivan Capelli, i protagonista in Blancpain GT Luca Filippi e Marco Bonanomi e lo sciatore Kristian Ghedina.

I biglietti possono essere acquistati il giorno della partita presso lo Stadio. Costo: €15 Tribuna d’Onore, €10 Tribuna, ingresso gratuito per i bambini accompagnati fino a 14 anni d’età.

La Nazionale Piloti desidera ringraziare il proprio main sponsor Grissinbon, Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, il nuovo sponsor tecnico Sportika e gli sponsor Venice Investment Group Ltd e Guida Sicura di Vito Popolizio.

Scroll To Top