IN EVIDENZA
Home / Interviste / Intervista a Maro Engel

Intervista a Maro Engel

Intervista a Maro Engel, pilota Mercedes Benz nel campionato DTM

D. Partecipi sempre con grande entusiasmo e forte determinazione alle nostre partite di beneficenza: che cosa rappresenta per te la Nazionale Piloti?

R. Essere un pilota della Nazionale Piloti rappresenta per me un’esperienza unica nella vita. Nella mia carriera di pilota ho dovuto sempre combattere contro gli altri miei colleghi per poter tagliare per primo il traguardo: con la Nazionale Piloti invece è tutto diverso. Infatti scendiamo in campo tutti assieme. Ciò è bellissimo perché c’è uno spirito diverso, per una volta non esiste la rivalità, siamo tutti uniti per raggiungere uno stesso obiettivo: divertirsi, far divertire ma soprattutto fare della beneficenza per le persone più sfortunate di noi.

D. Hai molti tifosi italiani che ti sostengono: che cosa ti piace di più dell’Italia?

R. Mi alleno in bici molto spesso in Italia, ho avuto la possibilità di trascorrere delle vacanze in Italia, ho vissuto molte esperienze importanti in questo paese e grazie a tutto questo posso dire che mi piace la mentalità degli italiani, le bellezza naturali e il cibo: secondo me è il migliore che esista al mondo.

D. A tal proposito qual è il tuo cibo preferito?

R. Sicuramente al primo posto metterei gli spaghetti alla carbonara: mi piace molto anche la pizza e in particolare con prosciutto e funghi. Devo anche dire che mi piace molto il vino rosé.

D. Quali città italiane ti piacciono di più?

R. In passato ho avuto la possibilità di visitare molte zone italiane. Ricordo con particolare piacere la Liguria, la Sardegna, la Sicilia, il Veneto, Napoli e Roma: hanno delle caratteristiche diverse tra loro ma tutte mi sono piaciute molto.

D. Dove andresti in vacanza?

R. Sicuramente in Costa Smeralda. Ma anche in Liguria: sono dei posti meravigliosi.

D. In ogni partita con la nostra squadra ti confermi un ottimo giocatore: prima di diventare pilota hai mai pensato di diventare calciatore?

R. Mi piace giocare a calcio: una passione che coltivo da quando ero molto piccolo. Una vera propria passione che ho coltivato nel tempo ma credo che per diventare un calciatore professionista mi mancasse proprio quel salto di qualità necessario per poter giocare ad alti livelli.

D. Oltre al calcio coltivi altri hobby?

R. Devo dire che mi piace tutto lo sport in generale: ogni occasione è quella giusta per fare sport e allenarmi.

D. Voi piloti siete spesso visti come dei miti, degli esempi da seguire: qual è il tuo mito?

R. Assolutamente Michael Schumacher. E’ un mito dell’automobilismo: ha raggiunto dei traguardi storici, ha ottenuto dei risultati incredibili. E’ una figura di riferimento per tutti coloro che vivono nel motorsport: sia per i piloti che sognano di raggiungere dei risultati simili sia per i tifosi che non dimenticheranno mai tutte le sue storiche imprese.

Leave a Reply

Scroll To Top