IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2011 / Francoforte / Francoforte – Match Report

Francoforte – Match Report

Nazionale Piloti VS BiggAllStars
Main Volksbank Stadium, Francoforte
Germania 20 luglio, ore 18,30
Risultato: 6  -  2

In Germania la Nazionale Piloti ritrova il successo

E’ stato un successo quello che ha realizzato la Nazionale Piloti a Francoforte in Germania il 20 luglio: infatti la squadra capitanata dal campione del mondo in carica di Formula Uno Sebastian Vettel (Red Bull) è riuscita ad imporsi con un pesante 6 a 2 sulla squadra avversaria dei BiggAllStars. E proprio Sebastian Vettel, idolo tanto lodato ed invocato dagli oltre 8.000 spettatori presenti allo stadio e ricercato da tutte le televisioni, a realizzare un bellissimo goal. Grande trascinatore della squadra è stato anche Maro Engel (Mercedes DTM) autore di una storica tripletta: in rete anche Korbel e un sempre grintoso e determinato Vitaly Petrov (Lotus Renault).

Un sentito ringraziamento va a tutti i piloti della squadra che hanno partecipato con entusiasmo e determinazione a tutti i momenti di gioco sostenendosi a vicenda: un grande spirito di squadra che è iniziato già durante il pranzo pre partita e che è continuato nel pullman che li ha trasportati dall’albergo fino allo stadio ed infine nello spogliatoio nell’immediata vigilia del fischio d’inizio. Un ringraziamento speciale va a Sebastian Vettel che è stato costretto, molto malvolentieri, ad abbandonare il campo pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo per problemi logistici di collegamento con il circuito automobilistico del Nurburgring, sede del Gran Premio di Germania.

Una partita che poteva avere un risultato ancora più a favore dei piloti visto che molto spesso sono andati vicinissimi al goal: tra tutti da ricordare le bellissime azioni di Christian Montanari (RGA Sportmanship Superstars) e Stefano Coletti (Gp2 Trident Racing). Al fischio finale dell’arbitro i componenti di entrambe le squadre si sono concessi il bagno di folla con i tifosi rilasciando molti autografi: al termine della serata la squadra si è recata in albergo per la classica cena conclusiva dell’evento.

La Nazionale Piloti desidera ringraziare ogni singolo tifoso che si è recato allo stadio per assistere alla partita e che con il loro tifo sempre sostenuto hanno accompagnato i giocatori per tutti i minuti di gioco.

La squadra inoltre desidera ringraziare lo Main Sponsor GrissinBon, lo Second Sponsor Le 5 Stagioni, lo sponsor tecnico Virma, il fornitore ufficiale Sartor Coppe e lo sponsor XXXL: grazie anche a Kai Benecke che assieme a tutto allo staff di BiggCompany ha realizzato, come sempre, un’organizzazione perfetta.

Leave a Reply

Scroll To Top