IN EVIDENZA
Home / Partite / Calendario partite 2013 / Comunicato stampa 29/08/2013

Comunicato stampa 29/08/2013

Locandina_small_smallNazionale Piloti vs Sky Sport Team

Stadio Brianteo, Monza – Italia

4 Settembre 2013, ore 20.30

Diretta SKY SPORT 1 HD – SKY SUPER CALCIO HD – SKY SPORTS 1

Il 4 settembre la Nazionale Piloti al Brianteo di Monza e in diretta su SKY Sport 1 HD, SKY Super Calcio HD e SKY Sports 1.

Pochi giorni alla più importante tappa di avvicinamento alla 84ma edizione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno a Monza: “Playing For Children – AC Monza Brianza 1912 Anniversary” tra la Nazionale Piloti e Sky Sport Team.

In diretta su SKY Sport 1 HD (Ch. 201 in Italia), SKY SuperCalcio HD (Ch. 204 in Italia) e SKY Sports 1 (Ch. 401 in UK), mercoledì 4 settembre alle ore 20.30 allo Stadio Brianteo di Monza (Via Franco Tognini 2) saranno presenti tanti campioni del motorsport e stelle del calcio per un importante evento di beneficenza.

A partire dai nomi legati al grande mondo della Ferrari come il pilota titolare in Formula Uno Felipe Massa; il campione romano Giancarlo Fisichella protagonista nel campionato FIA WEC con il team AF Corse; il collaudatore Pedro De La Rosa (anche ex McLaren e Sauber); il rappresentante per eccellenza del Ferrari Driver Academy – il vivaio giovani del team di Maranello- Jules Bianchi, fantastico protagonista con la Marussia al suo debutto da titolare in Formula Uno e accompagnato dal suo preparatore fisico e della Ferrari Driver Academy Andrea Ferrari; il vincitore del Campionato Internazionale Superstars nel 2011, campione del mondo FIA GT1 nel 2010 e vincitore della 24 Ore di Spa in categoria GT1 nel 2006 Andrea Bertolini; il direttore sportivo Massimo Rivola; il responsabile della comunicazione Renato Bisignani e l’ex pilota Ivan Capelli, oggi telecronista tecnico Rai per la Formula Uno.

Presenti poi il pilota della McLaren Sergio Perez protagonista di tante entusiasmanti battaglie in pista; Max Biaggi, campione del mondo in carica di Superbike ritiratosi dalle competizioni da imbattuto; il russo Vitaly Petrov, già pilota Renault e Caterham e protagonista di tante voci di mercato per un suo rientro in Formula Uno nel 2014; il 5 volte vincitore della 24 Ore Le Mans Emanuele Pirro, ex Formula Uno di Benetton e Dallara e più volte commissario FIA nelle gare di Formula Uno; il terzo pilota Lotus e campione Gp2 in carica Davide Valsecchi; l’ex F1 Vitantonio Liuzzi; il pilota Audi Factory, terzo classificato alla 24 Ore di Le Mans del 2012 e vincitore della 24 Ore di Zolder nel 2011 Marco Bonanomi; il rookie in IndyCar con il team Barracuda e telecronista di SKY Sport F1 HD Luca Filippi; i protagonisti di GP2/GP3 come il leader del campionato GP2 Stefano Coletti (Rapax), Johnny Cecotto (Arden GP2), Kevin Ceccon (Trident GP2), Ricardo Teixeira (Trident GP2), David Fumanelli (Trident GP3), il veneto Giovanni Venturini (Trident GP3) e l’imbattibile portiere della squadra Matteo Munari, figlio di Sandro Munari vincitore di una Targa Florio, del mondiale Rally e di diversi rally di Montecarlo.

Tanti i personaggi poi legati al mondo di SKY Sport tra cui Carlo Vanzini, telecronista della F1; Giuseppe Bergomi, campione del mondo 1982 e campione d’Italia con l’Inter nel campionato 1988-1989 e Fabio Caressa, telecronista delle partite di calcio.

Non solo motori quindi ma anche tanti campioni di calcio convocati come i campioni del mondo 2006 Fabio Grosso (autore della rete che portò in vantaggio l’Italia nella semifinale mondiale contro la Germania e dell’ultimo, decisivo e storico rigore in finale contro la Francia), il portiere Angelo Peruzzi (campione del mondo 2006), Simone Barone (ora allenatore della Primavera del Modena). Convocati poi tanti ex protagonisti della Nazionale Italiana come Bernardo Corradi, vincitore di una SuperCoppa Uefa con il Valencia nel 2004 ed ex di Inter, Chievo, Lazio e Parma e Stefano Fiore (vincitore di 2 coppe UEFA).

[Presenze confermate ad oggi 30 agosto 2013]

L’evento sarà anche l’occasione per festeggiare, con il neo Presidente del A.C. Monza Brianza 1912 – l’imprenditore inglese A. Armstrong Emery – il centenario della squadra Brianzola, con la quale è stata siglata una Partnership come Title Sponsor dell’evento.

Con il patrocinio del Comune di Monza l’evento segnerà l’apertura della settimana dell’84ma edizione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno:  l’incasso dell’incontro sarà interamente devoluto in beneficenza. Due le associazioni a cui verrà devoluta la  raccolta: il Comitato Maria Letizia Verga (http://www.comitatomarialetiziaverga.it) che studia e tratta i bambini malati di leucemia e che dal 1979 riunisce assieme genitori, amici e professionisti con l’obiettivo di fornire ai bambini, curati alla clinica pediatrica dell’Università di Milano presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, cure mediche per assicurare loro la miglior qualità di vita; l’Associazione Dynamo Camp (http://dynamocamp.org), fondata nel 2007, progettato per ospitare i bambini le cui vite sono colpite da disagi e coinvolgerli in attività ricreative e sportive come esperienze del tempo libero, intrattenimento e di relazione sociale in un ambiente naturale e protetto.

Costo dei biglietti: 5€ in tribuna, gratis per i bambini accompagnati fino a 6 anni di età. Possono essere acquistati in prevendita sul sito www.vivaticket.it e presso: le filiali UBI Banca Popolare di Bergamo – Provincia di Monza e Brianza, lo Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco, il Comitato Maria Letizia Verga, l’Associazione Dynamo Camp Onlus oltre che allo stadio il giorno stesso della partita. Info-Line: 02-49518912

Inoltre fino a giovedì 5 settembre sarà attivo il numero solidale 45501 con cui sarà possibile donare 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca o attraverso chiamata allo stesso numero da rete fissa TWT, e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45501 da rete fissa Infostrada e Fastweb.

La Nazionale Piloti desidera ringraziare i propri partners GrissinBon (www.grissinbon.it), Virma (www.virma.it), Le 5 Stagioni (www.le5stagioni.it) di Agugiaro e Figna Molini, Sartor Coppe (www.sartorcoppe.com) fornitore ufficiale delle trofei della Nazionale Piloti e Lauquen Polo Team (www.lauquenpoloteam.com) nella persona di Andy Cavinato.

Leave a Reply

Scroll To Top