IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2010 / Cittadella / Cittadella – Comunicato stampa

Cittadella – Comunicato stampa

Nazionale Piloti VS Lions Team

Domenica 21 Novembre, ore 14.30

Stadio Pier Cesare Tombolato, Cittadella (Padova) – Italia

Cittadella si prepara ad accogliere la Nazionale Piloti.

Sono già 3000 i biglietti venduti per la partita di Domenica 21 novembre che si terrà alle ore 14.30 presso lo Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella (Padova) in cui la Nazionale Piloti proverà a battere la squadra dei Lions Team per chiudere in bellezza la 29ma stagione di attività.

In attesa dell’arrivo di altri piloti impegnati nei test Pirelli previsti ad Abu Dhabi per la preparazione della prossima stagione, a Cittadella i colori della nostra squadra saranno difesi dal 7 volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher (Mercedes) di nuovo in campo dopo l’appuntamento di Wiesbaden, il pilota Mercedes nel campionato DTM e goleador di questa stagione Maro Engel, il telecronista Rai ed ex pilota della Ferrari Ivan Capelli (RaiSport), uno dei nostri storici pilastri Riccardo Patrese il pilota di Gp2 Alberto Valerio e il protagonista nel campionato italiano GT3 con l’Audi Marco Bonanomi.

Presenti inoltre il pilota rally e nostro portiere Matteo Munari, Christian Montanari pilota RGA Sportmanship del Campionato Superstars, Kristian Ghedina grande campione dello sci italiano e protagonista con la Bmw Movisport nel campionato Superstars, Giovanni Anapoli ex pilota di F3 e Porsche Supercup, l’ex centrocampista italiano Sandro Cois, l’ex pilota di Formula Uno e vicecampione GT2 del 2008 Alex Caffi e l’ex ciclista italiano e medaglia d’argento al mondiale su strada di Agrigento del 1994 Claudio Chiappucci.

Domenica sarà anche l’occasione per festeggiare la storica impresa che quest’anno la Rapax, il team padovano con sede a Veggiano, ha saputo compiere nella Gp2 Series trionfando sia nel campionato piloti con Pastor Maldonado sia nel costruttori battendo le squadre di tutto il mondo. A Cittadella quindi saranno presenti i vertici del team in rappresentanza della Rapax e del nostro pilota Pastor impegnato nei test di Abu Dhabi in vista del suo prossimo ingresso in Formula Uno nel 2011.

Compagni di viaggio importanti della Nazionale Piloti presenti a Cittadella saranno Bozo Coric Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali e Miroslav Landeka Portavoce e Capo Ufficio del Sindaco di Mostar, Ljubo Beslic, la martoriata città della Bosnia, che tra il 1992 ed il 1995 è stata teatro di guerre fratricide, stupri ed uccisioni di massa. Nei mesi scorsi grazie all’impegno e alla generosità dei piloti, i ragazzi dell’orfanotrofio locale hanno ricevuto in dono le maglie ufficiali dei piloti come segno di vicinanza e affetto: la città ha poi riconosciuto alla squadra un importante riconoscimento che Mostar conferisce alle organizzazioni che si distinguono per meriti umanitari.

L’incasso dell’evento, organizzato grazie anche alla collaborazione dell’Asl di Cittadella e sotto il patrocinio del Comune di Cittadella sarà in parte devoluto a favore della costruzione di un ospedale nel Benin, paese molto povero dell’Africa Occidentale dove non ci sono ospedali, e in parte sarà destinato ad aiutare gli alluvionati del Veneto.

Nel ringraziare i numerosissimi tifosi che hanno già acquistato i biglietti (costo di 10 euro per la Tribuna Coperta, 5 euro Distinti, 1 euro per i bambini) la Nazionale Piloti ricorda che sono ancora a disposizione presso il Bar allo Stadio c/o Stadio Tombolato di Cittadella, presso l’edicola dell’Ospedale di Cittadella e in molte edicole della città: inoltre, il giorno stesso della partita, saranno disponibili presso i botteghini dalle ore 13.

Per l’occasione, un ringraziamento particolare va a Maschio S.p.a., azienda nata nel lontano 1964 e che nel corso degli anni ha dato un fortissimo contributo all’innovazione delle tecniche agricole nel mondo fino a diventare leader mondiale del settore.

Si ringrazia inoltre Sartor Coppe di Treviso (www.sartorcoppe.com) per la creazione di stupende coppe a forma di casco rifacendosi al logo storico della Nazionale Piloti che nel 2011 spegnerà ben 30 candeline: al termine della partita i trofei saranno consegnati alle due squadre come ricordo del match di Cittadella.

Ufficio Stampa Fondazione Mondiale Piloti Onlus

Leave a Reply

Scroll To Top