IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2011 / Budapest / Budapest – Match Report

Budapest – Match Report

Nazionale Piloti vs Hungarian All Star

Újpest Stadium at Megyeri út – Ungheria

27 Luglio, ore 20

Risultato:  8  -  4

 

In Ungheria oltre 12.000 spettatori abbracciano i campioni della Nazionale Piloti!

Un caloroso abbraccio di oltre 12.000 persone e vero tifo da stadio per tutti i 90 minuti. E’ questo il primo grande risultato che Mercoledì 27 Luglio la Nazionale Piloti ha ottenuto all’ Újpest Stadium at Megyeri út in Ungheria. Una serata di beneficenza e di sport nella quale tutti i giocatori hanno messo anima e cuore per ottenere anche la vittoria agonistica per altro arrivata per  8 a 4, un largo margine di sicurezza che però è emerso solamente nel secondo tempo del match.

Per la Nazionale Piloti ha realizzato una storica tripletta Vitaly Petrov (Lotus Renault) entusiasta nel partecipare agli eventi di beneficenza con il resto della squadra, doppietta per Jules Bianchi (Lotus ART) sempre pronto a dare il meglio di sé anche in un campo da calcio inseguendo sempre il pallone e trovandosi sempre in mezzo  alle azioni di gioco importanti. Goal entusiasmanti anche per Sergio Perez (Sauber), sorpresa molto gradita della serata viste la voglia e la grinta che Sergio mette sempre nelle partite con la Nazionale Piloti, per Galbor Talmacsi storico motociclista ungherese molto acclamato dal pubblico locale e per Matteo Sintoni, pilota di una compagnia aerea.

Presenza molto importante in panchina è stata quella di Felipe Massa (Ferrari) giunto proprio in prossimità dell’inizio del match a causa del classico traffico che è presente nelle grandi città come quella di Budapest: Felipe però è stato molto disponibile con i tifosi e ha supportato i propri compagni di squadra che erano impegnati in campo. Stessa sorte è toccata a Vitantonio Liuzzi (HRT), fermo in panchina ma sempre pronto a concedersi ai tifosi e a sostenere la squadra.Felipe è stato accompagnato dal fratello Dudu Massa e da Lucas Di Grassi (Tester Pirelli) che si è reso protagonista di alcune belle giocate nel corso del primo tempo. Altro grande protagonista della serata è stato Matteo Munari (il portiere della squadra) che è stato autore di alcune splendide parate confermando le proprie doti in porta e che, ancora una volta, hanno contribuito a portare a casa la vittoria: fatto curioso è che tra i goal subiti a Budapest uno è stato realizzato da uno sfortunatissimo Kristian Ghedina (Superstar) che in un retropassaggio ha mandato la palla nella propria rete. Da grande campione Ghedo non si è abbattuto ma con ancora più grande determinazione e grinta ha creato ottime occasione per tutti gli altri componenti della squadra. Grandi protagonisti anche Ricardo Teixeira (Team Lotus) sceso in campo solo nel secondo tempo ma con la squadra fin dal fischio iniziale, Ivan Capelli (RaiSport) che ha dato il meglio di sé per tutti i minuti di gioco aiutato anche dai consigli tecnici che l’Ing. Giancarlo Bruno gli suggeriva dalla panchina, Jerome D’Ambrosio (Virgin) e Johnny Cecotto (Ocean) combattenti sia su ogni singola palla che passava tra i loro piedi sia nell’affrontare qualsiasi avversario per rubar palla e Stefano Coletti (Trident) ad ogni partita in grande forma e sempre incitato a gran voce dai propri tifosi.

Un ringraziamento va anche a Tamas Pal Kiss (Gp3 Driver), Norbert Michelisz (WTCC driver) e a Norbert Kiss (Touring Car Championship and Spanish Cup) per l’impegno e la voglia con cui hanno giocato tra le fila della Nazionale Piloti.

Presenti alla partita per supportare la Nazionale Piloti anche Pasquale Latoneddu, braccio destro di Ecclestone e Cristina Boeri fidanzata di Johnny Cecotto.

La squadra della Nazionale Piloti desidera ringraziare l’organizzatore dell’evento Ostermann Forma 1 Kft nella persona di Thomas Frank: i ringraziamenti vanno anche al nostro MainSponsor GrissinBon, al Second Sponsor Le 5 Stagioni,allo sponsor tecnico Virma e al fornitore ufficiale Sartor Coppe.

Leave a Reply

Scroll To Top