IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2012 / Bologna / Bologna – Match Report

Bologna – Match Report

Nazionale Piloti vs Selezione Distretto 2070 Rotary
PalaDozza – Bologna, Italia
3 Dicembre, ore 19
Risultato: 7 – 6

Al PalaDozza di Bologna vittoria della Nazionale Piloti e della beneficenza in favore dei  terremotati dell’Emilia!

Oltre 31.000 euro raccolti e vittoria per 7-6 della Nazionale Piloti: sono questi i risultati della partita tra Nazionale Piloti e la Selezione Distretto 2070 Rotary che si è tenuta lunedì 3 dicembre 2012 al PalaDozza di Bologna e che è stata arbitrata da Paolo Bertini, 110 presenze nella Serie A di calcio. 7 quindi le reti realizzate dalla squadra dei piloti: goal di Ivan Capelli, doppietta per Giancarlo Fisichella, Vittorio Ghirelli e Sandro Cois. Prezioso come sempre il contributo del portiere Matteo Munari che è sempre l’uomo in più della squadra grazie alle sue splendide parate. Da non dimenticare inoltre i tanti pali colpiti dalla Nazionale Piloti, i tiri di poco fuori dallo specchio della porta o le giocate degne di giocatori professionisti.

Tante le star e i campioni del motorsport che sono intervenuti alla serata di beneficenza: gli ex piloti di F1 come Giancarlo Fisichella (anche campione del FIA World Endurance nel 2012), Riccardo Patrese, Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi, i protagonisti nei campionati con ruote coperte come Gabriele Tarquini, Marco Bonanomi, Christian Montanari, Ivan Capelli e il grande campione dei rally Sandro Munari vincitore della Targa Florio nel 1972, del mondiale Rally del 1977 e del prestigioso rally di Montecarlo nel 1972 e dal 1975 al 1977. Grandi protagonisti in campo anche i giovani piloti, non lontani dal grande salto in Formula Uno: gli ultimi campioni della F3 italiana Sergio Campana (2011) e Riccardo Agostini (2012), i protagonisti della Gp3 David Fumanelli e Kevin Ceccon, il vice campione dell’Euro F3 Open Gianmarco Raimondo e uno dei protagonisti in WSR Vittorio Ghirelli.

Forte è stato lo spirito di squadra: dall’arrivo della squadra al PalaDozza in pullmino fino alla cena post partita passando per la premiazione di gruppo con le splendide coppe realizzate da Sartor Coppe e per la partitella improvvisata al termine dell’incontro. Da ricordare inoltre l’estrazione di tre biglietti che hanno permesso ai fortunati possessori di vincere una maglietta autografata dai piloti ciascuno.

In primo piano, come sempre, resta la beneficenza: infatti l’incasso dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza a favore della costruzione del PalaRotary, una sala polivalente da realizzare e donare alla comunità di S. Antonio in Mercadello nel comune di Novi di Modena colpita dalla terribile serie di scosse di terremoto dello scorso maggio.

Con la partita di Bologna si conclude il 2012 della Nazionale Piloti, la 31ma stagione d’attività: in questo lungo periodo la squadra ha affrontato oltre 250 partite (la maggior parte vinte!) e sono stati raccolti circa 16 milioni di Euro. Un risultato che è stato ottenuto grazie al continuo sforzo del Presidente e fondatore Mario Di Natale, dei piloti che ad ogni partita intervengono con grande entusiasmo nonostante gli innumerevoli impegni e delle persone di tutto il mondo che partecipano sempre con tanta passione.

Sotto l’aspetto sportivo, nel 2012 la Nazionale Piloti è rimasta imbattuta: un solo pareggio ottenuto a Montecarlo e 7 vittorie (al Mugello, in Germania, due a Monza, due a Padova e a Bologna) grazie alla realizzazione di 32 goal (7 Engel, 5 Fisichella, 3 Coletti, 3 Schumacher, 3 Ghirelli, 2 Capelli, 2 Cois, 2 Sintoni, 1 Bianchi, 1 Petrov, 1 Perez, 1 Massa, 1 Ceccon).

L’appuntamento con la Nazionale Piloti sarà nel 2013.

La Nazionale Piloti desidera ringraziare il Main Sponsor GrissinBon, lo Sponsor Tecnico Virma e il Fornitore Ufficiale Sartor Coppe: inoltre la squadra ringrazia HB Communication per l’organizzazione dell’evento.

Per maggiori informazioni visitare il sito web www.nazionalepiloti.it , l’account di Twitter (@NazionalePiloti), la “Pagina Ufficiale Nazionale Piloti” , l’ “Official Page Nazionale Piloti” .

Leave a Reply

Scroll To Top