IN EVIDENZA
Home / Archivio storico / Calendario partite 2010 / Bergamo / Bergamo – Match Report

Bergamo – Match Report

Nazionale Piloti VS Grande Fratello Team

Mercoledì 8 Settembre 2010, ore 20.00

Stadio Atleti Azzurri d’ Italia (Bergamo)

Risultato finale: 0 – 2

Clamorosa sconfitta della Nazionale Piloti a Bergamo: a trionfare sono i ragazzi del Grande Fratello

Una serata decisamente negativa per la Nazionale Piloti che niente ha potuto contro l’abilità dimostrata in campo dalla  squadra del Grande Fratello. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo i ragazzi della casa più spiata della televisione italiana hanno infatti vinto per 2-0 grazie ai goal, entrambi arrivati nel corso del secondo tempo, di Thiago e Tullio.

Gli spettatori presenti allo stadio hanno comunque potuto assistere ad un grande agonismo e ad un forte spirito di squadra da parte dei nostri giocatori: per tutti i minuti di gioco hanno saputo dare il meglio di loro stessi incuranti degli scrosci di pioggia caduti ad intermittenza. Fantastica le presenze di Jarno Trulli (Lotus) e Vitantonio Liuzzi (Force India) che hanno voluto dare il loro prezioso contributo in questa speciale serata.

In evidenza Maro Engel (Mercedes) vicinissimo al goal e comunque grande protagonista del match, Vitaly Petrov (Renault) festeggiato speciale nella serata del suo compleanno, Sebastian Vettel (Red Bull) sempre pronto a dare il meglio di sé, Johnny Cecotto (SuperNova) giovane pilota ma con grande grinta e determinazione sia in pista sia in campo, Kristian Ghedina sempre protagonista con la nostra squadra e Roberto Locatelli grande sostenitore da bordo campo. Con la Nazionale Piloti anche il dottor Ceccarelli di Formula Medicine, medico ufficiale della Renault e angelo custode dei piloti di Formula Uno e Gp2.

Madrina e presentatrice speciale della serata è stata Melita Toniolo, la Diavolita protagonista del Grande Fratello 7.

Prima del ritrovo in campo, i giocatori di entrambe le squadre hanno potuto salutarsi già nel primo pomeriggio presso l’albergo scelto da entrambe le formazioni: avversari in campo ma grande affiatamento nella vita reale.

All’inizio del match l’arbitro Mazzoleni ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo di Shoya Tomizawa tragicamente scomparso domenica 5 settembre a Misano.

Nel secondo tempo invece sorpresa per Vitaly Petrov: in occasione del suo 26mo compleanno infatti le persone allo stadio hanno rivolto al pilota russo i propri migliori auguri intonando i famosi versi di “Happy Birthday” mentre i nostri giocatori hanno regalato un pallone con tutte le loro firme: un gesto semplice ma simbolo del bel clima che corre tra i nostri eroi. Al termine della serata le due squadre si sono unite per la tradizionale cena di fine partita e nel taglio della torta a forma di casco per festeggiare il compleanno di Vitaly.

La Fondazione Mondiale Piloti Onlus desidera ringraziare gli spettatori accorsi nonostante le cattive condizioni del tempo e i nostri sponsor GrissinBon, Valsport e Virma per il prezioso contributo nella realizzazione di questo importante evento e anche Andrea Amighetti di E20 per l’organizzazione in collaborazione con Grandi Eventi di Gianluca Baldini da anni sponsor della Nazionale Piloti.

Il ricavato della serata verrà devoluto totalmente in beneficenza all’Ail.

Il prossimo appuntamento con la Nazionali Piloti il 10 Novembre ad Abu Dhabi.

Ufficio Stampa Fondazione Mondiale Piloti

Leave a Reply

Scroll To Top