IN EVIDENZA
Home / Partite 2017 / Montecarlo 2017 / A Monaco vincono beneficenza, agonismo e spettacolo

A Monaco vincono beneficenza, agonismo e spettacolo

Allo Stadio Louis II di Monaco, sede della prima semifinale di Champions League di quest’anno tra Monaco e Juventus, la Nazionale Piloti ha aperto la 36ma stagione di attività con la 25ma edizione del World Stars Football Match. In diretta televisiva su Sky Sport F1 HD –il canale della piattaforma Sky dedicato alla Formula Uno, la squadra dei piloti ha schierato in campo campioni del calibro di Mika Hakkinen, Daniel Ricciardo, Felipe Massa, Carlos Sainz, Daniil Kvyat, Antonio Giovinazzi, Jerome d’Ambrosio e i baby fenomeni Mick Schumacher, Charles Leclerc (padrone di casa, accompagnato da Massimo Rivola), oltre che ai promettenti piloti di FIA Formula 2 Norman Nato e Louis Delétraz. Tra i protagonisti in campo, da segnalare le grandi parate di Matteo Munari, le difese delle colonne Ivan Capelli & Kristian Ghedina e le azioni create da Sandro Cois, Federico Balzaretti e Felipe.

Con la squadra avversaria presenti tanti protagonisti, tra cui l’allenatore Claudio Ranieri, i portieri Francesco Toldo e Morgan De Sanctis, Max Biaggi –accompagnato dalla cantante Bianca Atzei- e Marco Simone, ex giocatore del Milan.

In campo a supportare entrambe le squadre, l’equipe di Sky Sport F1 HD che segue il campionato di Formula Uno: dallo speaker Carlo Vanzini, al commentatore tecnico Roberto Chinchero, passando per gli inviati Federica Masolin, Matteo Bobbi e Mara Sangiorgio.

La partita, vinta 2-1 dallo Star Team (in goal Maro Engel), è stata aperta dall’inno italiano e da quello monegasco, oltre che dal minuto di silenzio e di raccoglimento per Nicky Hayden –il motociclista scomparso nella giornata di lunedì.

Al termine dell’evento sono state consegnate ad entrambe le squadre le coppe realizzate dall’artista Daniele Basso in collaborazione con Swarovski® e si è tenuta la tradizionale cena di gala alla presenza del Principe Alberto II –durante la quale è stato festeggiato anche il compleanno del Presidente Mario di Natale.

La Nazionale Piloti desidera ringraziare il proprio main sponsor Grissinbon (http://www.grissinbon.it/), Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini (http://www.le5stagioni.it/), il nuovo sponsor tecnico Sportika (http://www.sportika.it/), Venice Investment Group Ltd (http://www.veniceinvestmentgroup.com) e Guida Sicura di Vito Popolizio (http://www.scuoladiguidasicura.it/).

Scroll To Top